Per scoprire i segreti del buon bere. Attivissima la delegazione Fisar Manziana Lago di Bracciano

Appuntamento con il buon bere oggi a Trevignano dove la delegazione Fisar Manziana – Lago di Bracciano presenta il proprio Corso per Sommelier in programma nel territorio. Si tratta di una straordinaria opportunità per tutti gli estimatori, sia principianti che professionisti, per migliorare la qualità della propria vita o del proprio lavoro.

La presentazione, firmata Federazione Italiana Sommelier Albergatori e Ristoratori, si tiene presso VINOSTERIA D’AL, con inizio alle ore 19, e terminerà con una degustazione dimostrativa gratuita, offerta ai partecipanti. Necessaria la prenotazione.

Vino e tipicità formano un connubio importante e la delegazione locale della Fisar ha saputo distinguersi in questi ultimi mesi per la partecipazioni ad importanti iniziative locale in collaborazione, spesso, con altre associazioni. Ha preso parte infatti a Bracciano al progetto di promozione del pescato lacustre promosso dal Consorzio Lago di Bracciano, all’evento-concerto de La Settima Nota a Manziana dell 10 ottobre e nei prossimi giorni sarà partner delle iniziative Sogno al Borgo di Anguillara in programma il 17 ottobre e della manifestazione Un Lago di Caci dedicata ai formaggi sabato a Bracciano il 16 ottobre. 

Graziarosa Villani

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e dell'Ortica del Venerdì Settimanale, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano.