L’opera teatrale di Gabriele De Pasquale in scena al teatro dell’originale struttura nel verde nelle campagne di Cerveteri. Per essere se stessi
La nudità, con tutte le sue implicazioni, costituisce infatti il filo conduttore tra la struttura e l’opera che si dipana in dieci quadri in ognuno dei quali si rappresenta un tipo di amore con l’obiettivo di interrogarsi sul rapporto col proprio corpo, sulla sessualità e soprattutto sull’amore.
A Suncave Gardens, struttura votata da anni al naturismo, lo spettacolo “A Naked Love”, già andato in scena in molti teatri italiani, verrà rappresentato in una versione ad hoc che prevede il coinvolgimento di persone del pubblico, una versione già sperimentata con successo a Milano.
Teatro nella natura quindi il 22 luglio 2023 a Suncave Gardens per indagare su se stessi. Un’occasione unica anche
“Suncave Gardens – ci tiene a sottolineare Leslie – è un posto dove tu puoi venire ad essere chi sei. E’ il posto dove ognuno può essere se stesso, senza maschere. E’ un posto che ripropone in maniera sostanziale un modo di rapportarsi con la natura e con gli altri. Lo spettacolo “A Naked Love” – aggiunge – si rivela così come una estensione artistica di relazione e amore che si sposa al meglio con il luogo”.
Lo spettacolo “A Naked Love”, che a Suncave Gardens è organizzato in collaborazione con l’Associazione Unione Naturismo Ambiente Italia- UNAIT, è senz’altro una proposta teatrale interessante. “Il mio obiettivo – spiega il regista Gabriele De Pasquale – è far cadere le corazze che tutti noi indossiamo, per far sì che ognuno sia se stesso e in questa chiave lo strumento della nudità mi è venuta naturale”.
L’evento è proposto con varie formule: il primo giornata a Suncave Gardens, ingresso piscina e spettacolo: il secondo solo spettacolo
Suncaves Gardens offre una location straordinariamente bella e unica per concerti, video, conferenze, seminari, matrimoni o qualsiasi altra attività che richieda un’atmosfera particolare e invitante. E’ dotata di una piscina, di alloggi tra stanze e un cottage, di un teatro da 150 posti che si affaccia su una grotta etrusca di 120 metri quadri circondata da giardini con alberi da frutto e piante selezionate. I prodotti serviti, trasformati e serviti con creatività e amorevole alchimia, provengono dall’orto biologico della struttura. Si aggiungono prodotti selezionati, tra cui latticini, delle migliori aziende del territorio.
Gabriele De Pasquale: regista televisivo ed autore teatrale. Suoi alcuni degli spot nazionali più celebri dagli anni Novanta ad oggi. Le sue ricerche di sperimentazioni visive e comunicative trovano un nuovo slancio dopo due collaborazioni importanti: con Wim Wenders e Michelangelo Antonioni nel 1995 per il film “Al di Là delle nuvole” e nuovamente con Wim Wenders nel 2008. E’ Direttore Artistico della Compagnia Teatrale “Sopra Le Righe”. Nel 2019 riceve il Premio della Critica al Concorso Nazionale del Musical Originale con la sua opera “Per il tuo amore”.