Natale per Tutti

Nell’ambito delle iniziative delle festività anguillarine domani sera teatro ad Anguillara con “Natale per Tutti”. La compagnia Post it 33 mette in scena negli spazi del centro anziani in via Umberto I, un libero adattamento di “ A Christmas Carol” di Charles Dickens, pubblicato per la prima volta a Londra il 19 dicembre 1843. 

Sipario alle 17 e alle 18.30. In scena Giorgia Lunghi, Salvatore Riggi, Mariano Viggiano e Irene Michetti. 

Si tratta della famigerata favola natalizia che racconta del vecchio e avaro Scrooge e della notte che cambiò la sua vita, riadattata e presentata in versione brillante, seppur mantenendo la sua poeticità. Tre spiriti, del passato, del presente e del futuro guideranno il protagonista della vicenda in un viaggio alla riscoperta di se stesso e del Natale che lui tanto detesta. Un tuffo nel passato di Scrooge per scoprire un giovane innamorato e festaiolo, una passeggiata nel presente per vedere un
uomo avaro che non sa amare, e una sbirciata nel futuro per capire quanti si sarebbero ricordati di lui una volta morto. Un percorso che porta alla rinascita di un uomo che si riscopre in grado di sorridere e di provare emozioni, la prima fra
tutte: Lo Spirito Natalizio. Una favola che non invecchia mai, che ha sempre qualcosa da dire e che non può mancare quando si avvicina la festa più aspettata dell’anno.

L’associazione di Promozione Sociale Post-it 33 nasce a Roma nel 2017 dal sogno di un gruppo di giovani ragazzi che operano da anni nel settore dello spettacolo. Coadiuvando le esperienze teatrali e musicali di tutti i soci, Post-it 33 porta in scena spettacoli esclusivamente inediti per un pubblico di tutte le età. L’associazione ha come scopo principale quello di diffondere la cultura teatrale. Svolgendo attività su tutto il territorio nazionale, Post-it 33 opera con teatri, scuole, rassegne, eventi, produzioni cinematografiche e social con chiunque abbia interesse nel promuovere arte.

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e dell'Ortica del Venerdì Settimanale, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano.