La seconda edizione del libro

Domani 21 giugno alle 18 presso la Sala conferenze dell’Archivio Storico di Bracciano in Piazza Mazzini 5, si tiene la presentazione della nuova edizione del libro di Serenella Ballore “Tu sei unico e irripetibile” Edizioni Terre Sommerse.

Un saggio dedicato all’essere umano che da sempre costituisce l’oggetto dei tantissimi anni di appassionate ricerche dell’autrice.

Un volume che invita all’autostima e alla consapevolezza del sé in condivisione con le altre individualità che animano l’esistenza di ognuno. Serenella Ballore ha voluto trasferire ai lettori, con amore e umiltà, quanto nella vita ha realizzato e realizza quotidianamente: il proprio sé e il proprio sogno di vivere e viversi.

“La scrittura – scrive nella prefazione Angelo La Rocca – risente felicemente dello stile colloquiale, leggero e a tratti divertente dei corsi che da tempo Serenella Ballore conduce per il personale di grandi aziende, trasferendo così la sua ampia e pluriennale esperienza maturata in campo olistico.  Molto eloquente, mi sembra, l’impostazione che l’autrice ha voluto dare alla sua opera. Il libro inizia, infatti, con una sorta di lettera aperta a tutti, senza distinzioni, ma la circostanza che lo faccia rivolgendosi al lettore appellandolo con l’espressione “Caro essere umano…”, oltre ad essere insolita indica in modo chiaro che si rivolge alla parte più elevata dell’uomo, alla sua vera identità, non ai ruoli, a ciò che facciamo nella vita di tutti i giorni, ma a ciò che realmente siamo e che nella Tradizione viene definito in differenti modi: Io spirituale, anima, sé, individuo”.

Graziarosa Villani

Link al sito personale dell’autrice http://www.serenellaballore.it/

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e dell'Ortica del Venerdì Settimanale, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano.