AVS, cambiare

UNITI PER CAMBIARE è una coalizione che con responsabilità ed entusiasmo proporrà ad Anguillara una serie di incontri pubblici dedicati ai temi reali del paese: questioni su cui la comunità chiede risposte da cinque anni e che finora sono rimaste senza ascolto.
Finora non abbiamo avuto riscontri, ma al contrario abbiamo letto un comunicato ben poco comunicativo, firmato da una presunta coalizione che sembra parlare più per timore che per reale convinzione. Un testo privo di contenuti, senza risultati concreti, senza alcun riferimento alle responsabilità o all’attività svolta dai singoli consiglieri e assessori. Parole vuote che somigliano agli ultimi segnali di una storia ormai arrivata al capolinea. Dietro quelle righe si intravede il solito schema stanco e superato, un potere autoreferenziale, in cui le decisioni vengono prese sempre dalle stesse poche persone, chiuse in una stanza troppo piccola per rappresentare davvero un paese intero. È esattamente questo modo di governare che ha allontanato i cittadini e impoverito il confronto democratico.
Il nostro percorso, aperto, civico e partecipato, è invece appena iniziato. E con la forza delle idee, la chiarezza delle proposte e la serenità di chi guarda avanti, auguriamo a tutte le cittadine e i cittadini un felice anno nuovo, che sia davvero l’inizio di un cambiamento e di un rinnovato senso di comunità. Uniti per cambiare.

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e Visto da qui Lazio, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano. Il suo canale youtube è @graziarosavillani2210