13enne, incuria

Vibrata nota di protesta di Daniele De Vito di Democrazia Sovrana Popolare con Marco Rizzo – Anguillara Sabazia su incuria e degrado nelle frazioni anguillarine. 

ll verde pubblico dei nostri quartieri Ponton dell’Elce, Colle Sabazio, Albucceto, è in condizioni di abbandono totale. Strade trasformate in giungle di erbacce, crepe in alcune strade nei tombini di acqua fognaria che mettono a rischio la sicurezza.

Nonostante le promesse e i proclami, la giunta si dimostra incapace e inerte – afferma Daniele De Vito –

I pochi interventi sono frammentari, tardivi e del tutto insufficienti. I quartieri  meritano un piano serio, costante e soprattutto visibile, non semplici operazioni di facciata.

Ponton dell’Elce, Colle Sabazio, Albucceto non possono più essere ostaggio dell’incuria. Il degrado del verde urbano è il simbolo di una gestione fallimentare che ha abbandonato i bisogni primari della comunità. È inaccettabile che i cittadini debbano vivere tra erbacce e pericoli.

“Chiediamo al sindaco e alla sua giunta di assumersi le proprie responsabilità, oppure di farsi da parte. I cittadini meritano rispetto, sicurezza e decoro, non quartieri dimenticati”.

Concludo- dice ancora De Vito –  ribadendo la necessità di un intervento urgente e strutturato, chiedendo un piano straordinario di manutenzione e gestione del verde pubblico per restituire dignità agli spazi urbani di Ponton dell’Elce, Colle Sabazio e Albucceto.

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e Visto da qui Lazio, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano. Il suo canale youtube è @graziarosavillani2210