Ranucci, Sigfrido

Sigfrido Ranucci: Da Irene Badaracco (M5S): Solidarietà per il vile attentato subito A nome personale e del gruppo del Movimento 5 Stelle in XV Municipio.

“Esprimo la più sincera solidarietà e vicinanza al giornalista e conduttore della trasmissione di Rai Tre Report, Sigfrido Ranucci, vittima ieri sera di un gravissimo attentato che ha colpito la sua automobile e danneggiato anche i beni della sua famiglia davanti alla sua abitazione a Pomezia.

Siamo di fronte a un episodio di inaudita violenza, che richiama modalità degne delle peggiori organizzazioni stragiste e che non può in alcun modo trovare spazio in una società democratica.

A nome del gruppo esprimiamo condanna con fermezza  di questo vile atto intimidatorio e ribadiamo con forza che la libertà di stampa e il diritto di informare costituiscono pilastri irrinunciabili della nostra Repubblica.

Confidiamo nell’operato delle autorità competenti affinché venga fatta piena luce su quanto accaduto. Auspichiamo inoltre che i responsabili siano rapidamente assicurati alla giustizia.

La nostra vicinanza a Sigfrido Ranucci e alla sua famiglia è anche l’impegno a difendere, sempre e comunque, i valori della legalità, della verità e della democrazia. Non lo lasceremo solo in questa battaglia di civiltà e libertà.

Così in una nota stampa l’avvocato Irene Badaracco, capogruppo Movimento 5 Stelle al XV Municipio di Roma Capitale

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e Visto da qui Lazio, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano. Il suo canale youtube è @graziarosavillani2210