Iniziativa di beneficenza domani 12 ottobre alle 17.30 a Canale Monterano al Teatro comunale Maurizio Fiorani. In programma il concerto “Rinascere” che vedrà esibirsi l'”International Ensemble” diretto dal maestro Mark Hamlyn. Verranno eseguite musiche tratte dal repertorio rinascimentale e folkloristico.
Parte dell’incasso della serata, che si svolge con la collaborazione dell’Associazione Scuola Orchestra di Anguillara, sarà devoluto in beneficenza all’onlus Emergenza Sociale Ets, Anguillara Sabazia. Ente di aiuto materiale che va in soccorso e in aiuto di quanti si trovano, anche temporaneamente, in difficoltà socio-economica emergenziale.
Da oltre 35 anni l’Associazione Scuola Orchestra opera senza fini di lucro per creare e diffondere musica con passione ed impegno, coltivando creatività, disciplina e amore per l’arte.
Gestita do soci volontari con sede nella Torre Medioevale di Anguillara Sabazia, collaboriamo con diverse realtà del territorio e con l’Amministrazione Comunale per dare l’opportunità ad adulti, giovani e bambini/e di imparare a suonare o a cantare per far musica insieme.
Il Consiglio Direttivo è formato da: Anna Rosa Sprocati (presidente), Mara Scaperrotta (vicepresidente), Cristina Scrivieri (Segretaria Amministrativa), e le consigliere Lucia Pazzini, Giorgia Pancaldi, Katia Tuzi, Ingrid Paulin, Francesca Brunazzi e Alessia Rossetti.
