fermati

Due fermati a Formello. Nella notte tra il 5 e il 6 ottobre, due persone a bordo di un veicolo Fiat Doblò non si sono fermate all’alt imposto da una pattuglia dei Carabinieri della Stazione di Formello impegnati in un posto di controllo alla circolazione stradale in via Monte Madonna.

Ne è seguito un breve inseguimento nel corso del quale  i due fuggitivi hanno imboccato una strada chiusa. Per cercare di fuggire ed evitare il controllo hanno urtato in retromarcia l’autovettura militare.

I due uomini, residenti nella provincia di Caserta, di cui uno risultato con precedenti per furto in abitazione, sono stati prontamente fermati dai carabinieri e denunciati per resistenza all’autorità competenti.

I rilievi dell’incidente sono stati eseguiti da personale della Polizia Stradale – Sottosezione di Settebagni che hanno anche elevato una contravvenzioni nei confronti del conducente del Doblò perchè stava guidando senza patente, poiché il documento era stato revocato.

Il veicolo dei carabinieri ha riportato, a seguito dell’impatto con l’auto fuggitiva, lievi danni al solo paraurti. Nessuno fortunatamente è rimasto ferito.

Sul territorio del lago e di Formello negli ultimi tempi sono stati intensificati i controlli da parte dell’Arma mirati a prevenire eventuali reati. Molta attenzione viene dedicata alla prevenzione di furti in abitazione.

 

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e Visto da qui Lazio, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano. Il suo canale youtube è @graziarosavillani2210