I Carabinieri della Compagnia di Roma Trionfale, hanno dato vita a un ampio servizio di controllo del territorio nelle aree di competenza nei quartieri Trionfale, Flaminio, Balduina e in zona Ponte Milvio, seguendo le linee strategiche indicate dal Prefetto di Roma, dottor Lamberto Giannini, e condivise nell’ambito del Comitato Provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica.
Nel corso delle attività, i Carabinieri della Stazione di Roma Ottavia hanno arrestato un 23enne romano, già sottoposto agli arresti domiciliari, in esecuzione dell’ordinanza di custodia cautelare in carcere per violazione degli obblighi imposti dall’Autorità Giudiziaria, di cui era gravato.
L’uomo, terminate le formalità di rito, è stato accompagnato presso il Carcere di Rebibbia.
Poco dopo, gli stessi militari hanno denunciato un tunisino 29enne, già conosciuto alle forze dell’ordine, che a seguito di controlli approfonditi è stato trovato in possesso di due coltelli, un taglierino e persino di una fionda.
Nel corso del servizio, in via Guido Calcagnini, i Carabinieri della Stazione di Roma Flaminia hanno fermato un motoveicolo durante i controlli alla circolazione stradale. Dagli accertamenti è emerso che il mezzo era stato rubato e alla guida si trovava un minorenne romano, denunciato e successivamente affidato ai genitori.
In via Prato del Portone, i Carabinieri della Stazione Roma Tomba di Nerone hanno denunciato un 45enne moldavo, trovato in possesso di un coltellino multiuso.
I militari del Nucleo Operativo della Compagnia Trionfale hanno denunciato tre persone in tre distinti interventi.
Nel primo caso, un 49enne dello Sri Lanka è stato trovato in possesso di una pistola a salve priva di tappo rosso, tre coltelli, un tirapugni e una spranga di ferro.
Poco dopo, in via Prati del Porto, i Carabinieri hanno sorpreso un romano di 58 anni con quattro coltelli a serramanico.
Infine, un giovane romano è stato fermato a bordo della propria auto e trovato con 38 grammi di hashish, già suddivisi in dosi e pronti per lo spaccio.
Nei pressi di Ponte Milvio, invece, i Carabinieri hanno segnalato tre giovani al Prefetto di Roma, quali assuntori di modiche quantità di sostanze stupefacenti.