aula, studio, civico

Con la fine delle vacanze estive e l’inizio del nuovo anno scolastico e accademico riprende a Bracciano l’utile iniziativa ideata e promossa dalla Consulta comunale dei giovani: l’aula studio al centro civico.

Un progetto importante rivolto agli studenti delle scuole superiori e delle università che è stato avviato con successo a maggio scorso, dopo una fase di consultazione, e che ha visto l’apertura alla fruibilità di un’aula studio ad uso totalmente gratuito nei locali  del centro civico di Bracciano nuova. L’obiettivo, in accordo con l’amministrazione comunale di Bracciano, è stato anche quello di restituire alla cittadinanza uno spazio di aggregazione sul territorio quale il centro civico venendo incontro in particolare alle esigenze giovanili.

Anche durante tutto il  mese di settembre l’aula studio sarà disponibile il sabato dalle ore 15 alle ore 19 e la domenica dalle ore 11 alle ore 18 in Traversa Paolo Borsellino 31.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare la pagina social: https://www.instagram.com/giovani.bracciano/

Per contattare La Consulta Giovani di Bracciano tramite e-mail scrivere a consultagiovani.bracciano@gmail.com

 

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e Visto da qui Lazio, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano. Il suo canale youtube è @graziarosavillani2210