ammodernamento

Lavori di ammodernamento anche a Formello con il progetto “Polis” di Poste Italiane, l’iniziativa aziendale dedicata ai comuni con meno di 15mila abitanti per rendere semplice e veloce l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione.

Sono partiti oggi, infatti, i lavori di ammodernamento della sede di Via Castelli, 9, che comprendono la riorganizzazione degli spazi, l’installazione di nuovi arredi progettati per facilitare l’accesso ai servizi e le operazioni e altri importanti miglioramenti in ottica di ottimizzazione del comfort ambientale.

Alla riapertura, inoltre, i cittadini potranno richiedere direttamente a sportello i “certificati INPS”, i servizi “Atti di Volontaria Giurisdizione”, i certificati anagrafici e di stato civile.

Durante il periodo dei lavori Poste Italiane garantirà ai cittadini di Formello la continuità di tutti i servizi attraverso uno sportello dedicato presso la sede di Le Rughe, in via Casal de Pini, 42, aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8. 20 alle ore 13.45 e sabato fino alle ore 12.45.

Presso lo sportello dedicato saranno disponibili tutti i servizi postali e finanziari, compresi quelli “radicati” come le operazioni sui libretti di risparmio e sui conti Bancoposta e il ritiro della corrispondenza non consegnata per assenza del destinatario. A disposizione dei cittadini anche un ATM Postamat per il prelievo di denaro e tutte le operazioni consentite.

Per eventuali esigenze, i cittadini possono fare riferimento anche alla sede di La Storta, in Piazza della Visione, 19, che osserva orario continuato dal lunedì al venerdì dalle ore 8.20 alle ore 19.05 e il sabato fino alle 12:45. Anch’esso dotato di ATM Postamat per tutte le operazioni consentite.

Gli interventi previsti presso l’ufficio postale di Formello avranno una durata stimata in circa sessanta giorni lavorativi.

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e Visto da qui Lazio, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano. Il suo canale youtube è @graziarosavillani2210