Quattro denunciati, questo il bilancio dell’ultima operazione dell’Arma sul lago di Bracciano. Sabato scorso, in continuità con quanto predisposto nelle precedenti settimane, i Carabinieri della Compagnia di Bracciano hanno svolto un servizio di prevenzione dei reati in genere, finalizzato a tutelare gli utenti della strada a seguito dell’ormai prossimo avvio della stagione estiva. L’attività ha avuto come fine quello di sensibilizzare i cittadini sull’importanza del rispetto delle norme del codice della strada, al fine di prevenire episodi di malamovida o gravi incidenti.
Nello specifico l’attività è stata svolta ad Anguillara Sabazia dove migliaia di persone si sono riversate per prendere parte a alcuni spettacoli pubblici.
I Carabinieri hanno controllato 352 persone, eseguendo 279 test con precursore e 7 con kit per l’accertamento alla positività da sostanze stupefacenti.
Al termine delle operazioni sono state denunciate 4 persone, due delle quali per guida in stato di ebbrezza, uno per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e uno trovato in possesso di strumenti per effrazione.
Grazie all’impiego dell’Unità Cinofila con il cane “Nathan”, inoltre, 6 persone sono state segnalate alla locale Prefettura perché trovate in possesso di una modica quantità di sostanze stupefacenti (soprattutto cocaina, hashish e marijuana).
Si comunica il tutto nel rispetto dei diritti degli indagati (da ritenersi presunti innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento, fino a un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile) e al fine di garantire il diritto di cronaca costituzionalmente garantito.