Fine settimana a Bracciano con gli appuntamenti della rassegna “Intuizioni di Primavera Teatro, Cinema, Musica e Danza… La rassegna che non si rassegna”, con la “Strampalata soffitta” arriva il ballo. Sabato 3 maggio alle 21 è la volta del cinema. In programma la proiezione del film “Una storia di amore e desiderio” di Leyla Bouzid. Anche questa pellicola è stata selezionata tra le proposte del Medfilm Festival nato per favorire il dialogo interculturale e la cooperazione tra l’Europa ed i Paesi della sponda sud del Mediterraneo e del Medioriente.
Ahmed, 18 anni, francese di origini algerine, è cresciuto in una banlieue parigina. Sui banchi dell’università, incontra Farah, giovane tunisina vitale e appassionata che si è appena trasferita in Francia. Mentre scopre insieme a lei un corpus di letteratura erotica araba di cui ignorava l’esistenza, Ahmed si innamora di Farah, e benché sconvolto da questo desiderio, cerca in tutti i modi di resistere.
Domenica 4 maggio alle 18.30 è la volta della danza. L’Associazione Il Proscenio porta in scena lo spettacolo “La strampalata soffitta” scritto e diretto da Paloma Farinosi.
Suspence, verità, emozioni inaspettate di un ardimentoso percorso alla ricerca del mondo sopito, tenebroso, ma ricco di quell’eclatanza che appartiene solo al coraggio di corpi danzanti e di anime libere…