Specchietto

Tentata truffa dello specchietto. I Carabinieri della Stazione di Torrimpietra hanno arrestato un 40enne romano, con precedenti, gravemente indiziato del reato di tentata estorsione e truffa.

Lo scorso pomeriggio, l’uomo è stato sorpreso dai Carabinieri in località Aranova mentre tentava di mettere in atto la cosiddetta “truffa dello specchietto” ai danni di una signora 50enne, che, impaurita, ha raccontato agli operanti quanto le stava accadendo. Il 40enne, infatti, avrebbe richiesto alla vittima una somma di denaro pari a 150 euro, minacciando un ingiusto risarcimento per il danno provocato, che in realtà non esisteva.

Nel tentativo di convincere la signora a pagare, il truffatore ha telefonato a una persona, un complice, che si è spacciata per un agente di polizia municipale. Quest’ultimo ha suggerito alla vittima di versare la somma richiesta, minacciando altrimenti una sanzione amministrativa di 1.500 euro in caso di rifiuto.

I Carabinieri, sono prontamente intervenuti dopo la segnalazione della donna, hanno arrestato l’uomo che è stato tradotto presso la Casa Circondariale Nuovo Complesso Borgata Aurelia, e resta a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.

Le indagini sono ancora in corso e si precisa che considerato lo stato del procedimento, indagini preliminari, l’indagato deve intendersi innocente fino ad eventuale accertamento di colpevolezza con sentenza definitiva.

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e dell'Ortica del Venerdì Settimanale, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano.