Olgiata

Gioventù violenta all’Olgiata. Effettuati servizi di controlli a largo raggio nell’area nord di Roma finalizzati alla prevenzione e al contrasto della criminalità diffusa e del degrado urbano e di episodi di “mala-movida” tra i minori. I Carabinieri della Compagnia Roma Cassia hanno denunciato, alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i Minori di Roma, un 14enne. Il ragazzino è gravemente indiziato dei reati di minaccia e porto ingiustificato di armi o oggetti atti ad offendere.

La denuncia scaturisce dalla chiamata al 112 fatta, la scorsa serata, da una ragazza italiana di 22 anni . La donna sentendo provenire dall’esterno della propria abitazione urla e schiamazzi da parte di un gruppo di ragazzi fermi alla fermata del bus in via Cassia zona Olgiata, invitava la comitiva alla calma. Anziché  abbassare i toni  i giovani, incuranti del richiamo, l’avrebbero aggredita verbalmente con espressioni minacciose.

I carabinieri della Stazione di Roma La Storta, giunti immediatamente sul posto, hanno identificato due giovanissimi. Si tratta di un 16enne e di un 14enne. In seguito a perquisizione personale i due sono stati trovati in possesso di alcune dosi di hashish il primo e di un coltello a serramanico il secondo. Quest’ultimo è stato anche riconosciuto dalla vittima quale autore della minaccia poco prima subita.

Si precisa che il procedimento versa nella fase delle indagini preliminari, per cui l’indagato è da ritenersi innocente fino ad eventuale sentenza definitiva.

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e dell'Ortica del Venerdì Settimanale, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano.