open

Open Day  il 18 e 19 novembre al Pastificio La Cometa, un’opportunità per scoprire da vicino l’attività di una delle aziende di punta del territorio. Porte aperte così allo stabilimento nella zona industriale di Anguillara per una due giorni nel corso della quale si potranno scoprire i segreti della lavorazione di una ottima pasta artigianale.

Sarà possibile infatti partecipare a dimostrazioni culinarie con maestri pastai e chef stellati, degustare i nuovi prodotti preparati in show cooking da noti chef, scambiare esperienze con i responsabili dei più noti gruppi distributivi italiani ed esteri, conoscere meglio l’impegno dell’azienda nelle scelte qualitative e sostenibilità.

L’attività del Pastificio La Cometa inizia nel 1979 a Roma in un piccolo laboratorio artigianale a conduzione familiare e si sviluppa, forte della genuinità dei propri prodotti, conquistando una clientela sempre più ampia ed esigente. 

Nel 2017  nasce il nuovo laboratorio nella zona industriale di Anguillara. Oggi il Pastificio La Cometa è strutturato in base alle più moderne tecnologie e produce a pieno ritmo pasta di altissima qualità, fatta di ingredienti semplici e sani.

La sua produzione ricalca fedelmente le fasi della lavorazione tradizionale, senza trascurare i rigorosi controlli igienico sanitari.

Appuntamento con la genuinità il 18 e 19 novembre, dalle 10.30 alle 18, per l’Open Day ad Anguillara in via delle Pantane 5. A ricevere gli ospiti con garbo e gentilezza ci saranno gli studenti di Accoglienza, Sala e Cucina dell’Istituto Alberghiero Domizia Lucilla di Roma.

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e dell'Ortica del Venerdì Settimanale, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano.