oltrelago

Domani 13 novembre riparte Mediterranea, la trasmissione radiofonica che proporrà come sempre la musica più bella e interessante che ci viene dall’area dei Paesi del Mediterraneo. Un appuntamento settimanale da non mancare per addentrarsi attraverso la musica nelle tante culture che si affacciano sul Mare Nostrum. A condurre il viaggio un vero esperto in materia che sa trasportare l’ascoltatore con grazia in nuovi spazi sonori, sempre affascinanti.
Il programma andrà in onda ogni mercoledì alle 21 su oltrelago.it e sarà ascoltabile e scaricabile ogni momento su www.oltrelago.it/podcast/mediterranea.

“Non mancheranno – anticipa De Rossi – escursioni a Sud e a Oriente per esplorare le nuove proposte delle terre lontane. Come sempre racconteremo e prenderemo posizione sulle vicende in atto”.

De Rossi ama il Mediterraneo e la cultura dei suoi popoli. Durante l’anno aspetta il momento in cui tornerà in Grecia.

“I nostri programmi – fanno sapere da Radio Oltrelago – sono ripresi a partire da lunedì 11 novembre. Il nostro palinsesto lo potete trovare su www.oltrelago.it ma vi terremo informati su tutte le novità di questa nuova stagione che si annuncia piena, pienissima di colpi di scena sorprendenti.

Tra i conduttori Radio Oltrelago vede Alessandro Lembo, medico, oncologo e fondatore di Generazione Musica, molto attiva a Bracciano, con  il programma Il medico di famiglia. 

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e dell'Ortica del Venerdì Settimanale, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano.