fiabe

Il Consorzio Lago di Bracciano ed il Teatro Helios  promuovono per venerdì 28 giugno a bordo della motonave Sabazia in navigazione sul lago di Bracciano l’iniziativa “Il battello delle Fiabe”, una magica crociera nel mondo fantastico.
Uno spettacolo a cura del Teatro Helios interamente dedicato ai più piccoli, con fiabe narrate, musica, pupazzi e tanto divertimento!
PROGRAMMA:
Ore 17:30 – Accoglienza e imbarco dei partecipanti presso il Pontile degli Inglesi di Bracciano – Lungolago Giuseppe Argenti presso la sede del Consorzio Lago di Bracciano
Ore 18:00 – Partenza della crociera a bordo della Motonave Sabazia II ed inizio dello spettacolo
Ore 19:00 – rientro e sbarco al Pontile degli Inglesi di Bracciano
COSTO DEL BIGLIETTO € 10 A PERSONA (ADULTI E BAMBINI)
LA PRENOTAZIONE E’ OBBLI GATORIA
per informazioni e prenotazioni : info@teatrohelios.it tel. 3293106062

Ad Anguillara Sabazia nel 1984, nasce il Teatro Helios, dall’unione di due menti artistiche, Annalisa Lanza (attrice di prosa) e Sabrina Fiorani (violinista, concertista).

Affascinate dal mondo delle favole e credendo nel loro valore intramontabile, realizzano i loro spettacoli avvalendosi della fantasia, della musica, delle parole, e con l’aiuto di burattini, di marionette, muppets etc., danno vita ad un teatro rivolto a tutti, un pretesto per far sorridere e pensare.

Fantasia e creatività si mischiano insieme e ci appare così un mondo dove anche vecchie favole ci restituiscono valori a volte indimenticabili. I burattini, le scenografie, i costumi, i testi vengono tutti realizzati da noi. Le tecniche sono diverse: cartapesta, plasmolegno, farine, colle naturali, sono tutti procedimenti che prevedono l’utilizzo di sagome preesistenti riciclate. La creatività a nostro avviso nasce dalla più completa libertà: libertà di agire, di pensare, di immaginare, di mettere in pratica.

I burattini in questo offrono il massimo, poiché non c’è limite alla fantasia.

Di Graziarosa Villani

Giornalista professionista, Laureata in Scienze Politiche (Indirizzo Politico-Internazionale) con una tesi in Diritto internazionale dal titolo "Successione tra Stati nei Trattati" (relatore Luigi Ferrari Bravo) con particolare riferimento alla riunificazione delle due Germanie. Ha scritto per oltre 20 anni per Il Messaggero. E' stata inoltre collaboratrice di Ansa, Il Tempo, Corriere di Civitavecchia, L'Espresso, D La Repubblica delle Donne, Liberazione, Avvenimenti. Ha diretto La Voce del Lago. Direttrice di Gente di Bracciano e dell'Ortica del Venerdì Settimanale, autrice di Laureato in Onestà (coautore Francesco Leonardis) e de La Notte delle Cinque Lune, Il processo al Conte Everso dell'Anguillara (coautore Biagio Minnucci), presidente dell'Associazione Culturale Sabate, del Comitato per la Difesa del Bacino Lacuale Bracciano-Martignano, vicepresidente del Comitato Pendolari Fl3 Lago di Bracciano.